√ Jovanotti, tour nel 2019? Esce nuovo singolo “Chiaro di luna”: ascolta | News

“Tante cose bollono in pentola”, scrive Jovanotti su Facebook, “presto avremo molte cose nuove da dirci”. Cos’ha in serbo il cantautore per i suoi fan? Un nuovo progetto discografico? Un nuovo tour nel 2019? Per ora, Jovanotti non si sbottona: intanto pubblica un nuovo singolo estratto dal suo ultimo album in studio, “Oh, vita!”: il brano uscirà ufficialmente come singolo domani, venerdì 9 novembre. È il sesto estratto dall’album pubblicato lo scorso anno, dopo il pezzo che ha dato il titolo all’intero lavoro, “Le canzoni”, “Affermativo”, “Viva la libertà” e “Sbam!”. La canzone, scritta testo e musica dal solo Jovanotti, sarà accompagnata anche dal relativo videoclip, come lo stesso cantautore ha anticipato sui suoi canali social ufficiali:

“domani venerdì 9 esce nelle radio Chiaro Di Luna e sarà il nuovo singolo. Sono contentissimo amo questa canzone e mi piace cantarla, dal vivo ogni sera mi ci perdo dentro. Spero siate contenti anche voi di sentirla alla radio nei mesi freddi (e grazie alle radio che la programmeranno!). Il video arriverà tra qualche giorno, poi vi racconto”.

Potete ascoltare “Chiaro di luna” proprio qui sotto:

Nelle ultime settimane Jovanotti ha seminato sui social più di un indizio in merito alle sue prossime mosse. Il cantautore ha fatto sapere di avere intenzione di far trovare ai suoi fan sotto l’albero di Natale uno speciale regalo, il disco dal vivo del tour che nella prima metà del 2018 lo ha visto esibirsi nei principali palasport italiani per presentare “Oh, vita!”. Il cofanetto dovrebbe contenere le registrazioni dei due concerti conclusivi della tournée, quelli dello scorso luglio al Forum di Assago, a Milano, oltre a materiale extra. È tornato invece nei negozi lo scorso mese il suo disco d’esordio, “Jovanotti for President”, sotto forma di riedizione in occasione del trentennale.

Non è dato sapere, almeno per il momento, se Jovanotti tornerà in tour nei prossimi mesi per continuare a promuovere il suo ultimo album di inediti e per festeggiare i suoi primi trent’anni di carriera o se invece il ciclo di “Oh, vita!” sarà chiuso dal disco dal vivo che dovrebbe uscire entro la fine dell’anno.

>> Clicca qui per visualizzare l’articolo originale


Lascia un commento

Translate »